musica ...


modelli

Clicca sulla foto e vai ai modelli 

   

       

NEGOZI VIRTUALE

******

"C’è una ragione per ogni cosa. Anche alla morte c’è una ragione. E anche all’ amore perduto. Se la morte ce lo porta via rimane sempre un amore. Assume una forma diversa, nient’altro. Non puoi vedere la persona sorridere, non le porti da mangiare, non le arruffi i capelli… Ma quando questi sensi si indeboliscono, un altro si rafforza. La memoria. Essa diviene tua compagna. Tu l’alimenti, tu la serbi, ci danzi assieme. La vita deve avere un termine, l’amore no."

Mitch Albom, Le cinque persone che incontri in cielo


mercoledì 28 gennaio 2009

Il mio Poncho




Questo è il mio ultimo lavoro dell'anno 2008...
era da tempo che osservavo tra le bancarelle dei mercati .. cercavo fonte d'ispirazione per un poncho .. e l'ho trovata 
Naturalmente, come in tutte le cose che creo, ci metto del mio... 
in questo caso ho creato il cappuccio! e scelto una treccia particolare ... 
Un filato nuovo, LANA DU NORD - MEDEONE , cira 7 etti  .... e vecchissimi ferri di legno molto lunghi ( tanti anni fa gli avevo comprati per realizzare un cardigan senza cuciture ai lati .. e poi mai più usati ed ora tornano comodi per questi lavori ) non riportano il numero ma credo un n°7 
Di facile realizzazione, si tratta di 2 rettangoli che vanno assemblati con 2 cuciture, il lato corto di un rettangolo sul lato lungo dell'altro. 
Ho usato il punto legaccio e per il davanti un elaborata treccia fa da protagonista ... raccolto le maglie intorno al collo sempre legaccio creando il cappuccio e per finire un giro di punto bassissimo a rifinire il tutto. 
Per questo lavoro non ho spiegazioni, è stato creato man mano ...  mi sono regolata prendendo una misura, dalla base scollo lateralmente al polso, e in proporzione al mio campione ho avviato le maglie (lato corto) del mio rettangolo .. poi per la lunghezza, stessa misura più l'ampiezza collo.             



Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

3 commenti:

silvana ha detto...

Ciao Filly, ma sei veramente brava, lo dico sinceramente: mi piacciono molto i tuoi lavori! Aspetto con ansia altre cose, un saluto, silvana.

Laura ha detto...

Bellissimo! Brava

silvana ha detto...

ciao, come mai non ti fai piu' viva? e' successo qualcosa?
ero passata per augurarti una Pasqua serena con la tua famiglia, un abbraccio grande silvana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...