musica ...


modelli

Clicca sulla foto e vai ai modelli 

   

       

NEGOZI VIRTUALE

******

"C’è una ragione per ogni cosa. Anche alla morte c’è una ragione. E anche all’ amore perduto. Se la morte ce lo porta via rimane sempre un amore. Assume una forma diversa, nient’altro. Non puoi vedere la persona sorridere, non le porti da mangiare, non le arruffi i capelli… Ma quando questi sensi si indeboliscono, un altro si rafforza. La memoria. Essa diviene tua compagna. Tu l’alimenti, tu la serbi, ci danzi assieme. La vita deve avere un termine, l’amore no."

Mitch Albom, Le cinque persone che incontri in cielo


domenica 25 gennaio 2009

Un Coprispalle



Ecco  qui il mio ultimo capolavoro ... 
sono stata propio brava! si ... mi lodo da sola! 
creare , vedere una cosa, una  qualsiasi cosa prendere forma dalle mie mani, mi fa sentire bene,
soddisfatta ...
Si tratta di un coprispalle ,  molto semplice da realizzare , il modello viene "rubato" dal mio negozio di lane ... era esposto sul manichino , li realizzato con un filato molto grosso ( sarà stato lavorato lavorato con ferri 6 ..)
Io decido di lavorarlo con un filato fine ( in attesa della primavera ), molto bello ... della Mondial (adoro la Mondial) esattamente si tratta di Exatafine comperato molti anni fa ( ho il brutto vizio di comprare e di lasciare poi li ... )
in attesa di farci qualcosa...

ed è arrivato il suo momento ..
questa prima immagine vi fa capire l' estrema semplicità ...










qui il particolare delle cuciture
una semplice catenella prendendo da parte a parte ...



ed ora le mie spiegazioni: 
lana usata Extrafine delle lane Mondial, ferri 3,5
Avvio 180 maglie (l'avvio deve essere molto morbido) proseguire con coste 2/2 per un altezza di 54 cm... a questo punto si raddoppiano le maglie e si prosegue per 10 cm ( è il collo..) chiudere la maglie sempre molto morbide, quando devo fare una chiusura morbida uso un ferro più grande, in questo caso un4,5 
Ora le rifiniture: piegare in 2 il lavoro e cucire con l'uncinetto i fianchi con una catenella, prendendo da parte a parte : 3 catenelle, un mezzo punto bsso, saltare 2 maglie di base, ripetere il fianco è dato dall'altezza del collo più o meno ..
Rifinire il collo con un punto festone: 5 catenelle ripuntando l'uncinetto alla terza catenella creando un pippiolino, 3 catenelle saltare 2 maglie di base... 
Ed ecco il lavoro indossato... ;O) 


Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ohhh Mi piace un sacco!!! Si può averne uno??? Rosa!!!!
Davvero davvero carino!! Complimenti!

Clara
(Borse di clara)

Anonimo ha detto...

Mooolto bello. Chissà che un giorno non ne faccia uno anche io. Mi piace un sacco la cucitura con la catenella. Brava
Jo Mason

Filly ha detto...

grazie Clara, ti ho inviato un email...;O)

Grazie anche a te Jo, è un modello che si adatta bene anche per la tua gommosa! chiaramente con molte meno maglie..;O)

silvana ha detto...

E'favoloso! Ma veramente sei riuscita a farlo guardando un modello in vetrina? BRAVISSIMA! Sara' che io non riesco a fare niente senza seguire un modello su carta! Se mi avanza la lana di una maglia che sto facendo, ne faccio uno anch'io...Un saluto, silvana,

Filly ha detto...

Silvana .. ho guardato e chiesto, il modello originale era su un giornale che non avevano più, ma mi hanno detto come ... è così semplice .. un rettangolo "cucito" ai lati e ...
ne avevo già visto uno al mercato tempo fa, chiaramente non così bello .. e già mi era venuta voglia di farlo ... poi visto nel mio negozio, non ho resitito e ... mi stanno arrivando ordinazioni a valanga! ;O)
voglio farne un altro modificando i punti... ma prima ho altri lavori in corso e voglio finirli
io lavoro per hobby ma in questo periodo sono senza lavoro quindi ho un pò di tempo per dedicarmi a quello che mi piace
Se lo fai con i ferri 3,5 ti vanno circa 5 gomitoli da 50 gr ovvero 2 etti e mezzo, se hai bisogno io sono qui... ;O)

A knitting bear ha detto...

Veramente carino, brava!
... e grazie per le istruzioni...
se riesco a sopravviere ai lavori che ho in cantiere,ne prepareò uno per la primavera.

Ciao

stellarossa ha detto...

ciao Filli,sono contentissima di aver trovato il tuo blog,stamattina stavo cercando Raverly italia per ovviare alla mia ignoranza con l'inglese.
Ho un problema proprio con un coprispalle,poi magari ti racconto,il tuo mi piace moltissimo, si potrebbe fare più lungo? che arrivi al punto vita cosi' nasconde la pancia……………………….
Sono contenta, sei quasi una mia vicina di casa!!!
anche io ho un blog ma piccolo piccolo e di cose varie,nulla di che,solo un mini diario senza pretesa alcuna.Mi vieni a trovare?
Guarda sono così contenta!!!!!
ciao ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...