musica ...


modelli

Clicca sulla foto e vai ai modelli 

   

       

NEGOZI VIRTUALE

******

"C’è una ragione per ogni cosa. Anche alla morte c’è una ragione. E anche all’ amore perduto. Se la morte ce lo porta via rimane sempre un amore. Assume una forma diversa, nient’altro. Non puoi vedere la persona sorridere, non le porti da mangiare, non le arruffi i capelli… Ma quando questi sensi si indeboliscono, un altro si rafforza. La memoria. Essa diviene tua compagna. Tu l’alimenti, tu la serbi, ci danzi assieme. La vita deve avere un termine, l’amore no."

Mitch Albom, Le cinque persone che incontri in cielo


sabato 13 ottobre 2012

Laura Soria


Vi presento 

Laura Soria

e il suo FreeForm

I fatti accadano per caso? oppure vi è un destino scritto per noi ? 
beh, io non credo molto al caso e questa piccola storia non fa che confermare il mio pensiero, ma veniamo ai fatti... 


Laura è da poco mia amica, ma siamo già affiatate, abbiamo un po di cose in comune, già da qualche tempo osservavo il suo lavoro ( free form)  avevo notato i suoi progressi, pur non sapendo nulla di questa tecnica ..
che era uncinetto si, che si esprimeva come dice la parola stessa , con una forma libera, si.. 
libertà di espressione in una forma elaborata, sia a ferri che uncinetto .. 
2 tecniche assemblate o separate..

Iniziano le mie domande a raffica, son così quando ho un interesse a comprendere come e perché..

Laura racconta: 

"Ero in vacanza, dovevo partecipare ad un corso dog trekking (cani da slitta), ma avevo male alle ginocchia...
e così ho visto la Bonnie ( moglie del mio istruttore, ma che poi non poté essere ...)
La Bonnie faceva l'uncinetto, un modo del tutto nuovo di lavorare  .. mai visto nulla del genere prima, le ho chiesto d'insegnarmi e in quella settimana che ero invalida, ho trascorso ore e ore con lei
Doveva essere il mio corso di cani da slitta e invece diventò il mio corso freeform... fu amore a prima vista, un amore che dura da 7 anni, un amore che mai mi stufa!
Poi ho acquistato libri... e continuato a farmi insegnare da lei .. la Bonnie trovata per caso sulla mia strada ... la mia Maestra"

Laura oggi è conosciuta per i suoi oggetti di mille forme e di mille colori, ma io avevo il piacere di farla conoscere a chi non la conosce già... un piccolo esempio 



 la mia spilla Raffaella...
 ( il suo nome ha una storia! che terrò per me e per Laura  :) ...) 

amo mettere i nomi sia alle mie creazioni, che alle creazioni nate così per altro scopo, la spilla sarà insieme ad altre spille come progetto da realizzare con le classi ( corsiste) che saranno presenti alla fiera Abilmente tra pochissimi giorni!

Potete ancora iscrivervi inviando un mail a  laurasoria@libero.it

 Con la stessa mail potete ordinare il suo  manuale di tecnica free form scritto appositamente per i corsi di Abilmente, ma anche per chi non potrà esserci!  ... come me ad esempio 



Credo di essere stata se non la prima, una delle primissime ad averlo acquistato ... 

direi che l'ho visto nascere, piano piano senza saperne il contenuto 
(tra una chat e l'altra il manuale prendeva forma)  ... 
però ad occhi chiusi sapevo che sarebbe stato mio, per la semplicità con cui Laura spiega i primi rudimenti, per le cose essenziali da sapere per intraprendere un' arte dove sembra facile, ma semplice non è ... soprattutto se non si sa da dove iniziare.
Ho anni di esperienza sia a maglia che ad uncinetto, ma se non avessi letto questa guida non sarei riuscita a fare questo mio primo free form dove .... 


al primo esame di Laura : 

 ottima la scelta dei colori perfetto e accattivante il design e la varietà' di punti utilizzati
 e qui poi partono le note dolenti.....
che però non svelo ... troverete quel che c'è da sapere nel suo libro 

.... ma sappi che te lo dico solo perché so che sei già brava e non sei una principiante ...

ed io sono già contenta compresa le noti dolenti :) 

.. e con questo dichiaro pubblicamente 

Laura Soria  mia Maestra free form ♥


Laura preparati! 
sarò un allieva ...  asfissiante
:) 

****

Solo per chi ha il suo libro
o ha frequentato i suoi corsi
è nato un gruppo FB 
dove proseguire l'avventura freeform 
con lezioni online e tanto altro sull'argomento 

    4 commenti:

    Anonimo ha detto...

    emozionata ti ringrazio,
    Non ho parole per dirti quanto mi abbia fatto piacere questo tuo racconto e come dico sempre alle mie allieve..Freeform è qualcosa che ti entra nell'anima --- se sapro farti appassionare a questa tecnica allora sarò stata una brava maestra
    Laura Soria

    Filly ha detto...

    :) il tempo ce lo dirà!
    intanto lo sei... Maestra, poi vedremo se brava?!?!?! :)))
    per me lo sei comunque vadano le cose

    valeria ha detto...

    A me Laura piace da matti!!! E tu Filly sei grande!! Bacioni. Valeria

    Filly ha detto...

    Valeria ... ;) Laura sta dimostrando in modo egregio il suo talento ... avrai letto su FB .. è una donna fantastica
    si, sono grande... in volume!!!
    un bacione a te Valeria

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...